Welcome to Soggiorno Paradiso

Nel cuore del centro storico di Napoli

Al terzo piano di uno dei palazzi in stile barocco più antico del centro storico di Napoli che ha fatto da scenario a commedie e film vecchie e nuove;

Il Soggiorno Paradiso vi permette di vivere la vostra vacanza a Napoli non solo come turisti ma come ospiti, offrendovi tutti i confort che lo stesso possa desiderare.

La sua ubicazione in uno dei vicoletti più suggestivi e caratteristici del centro storico ovvero a pochi passi dalla vicina via Tribunali o meglio conosciuta nella storia come “Decumano Maggiore” ,dove troverete diversi siti di carattere storico come: la chiesa di Santa Maria delle anime del Purgatorio (à cui si è ispirato il nome della struttura), l’acquedotto Greco Romano della Napoli Sotteranea, il complesso monumetale di San Lorenzo Maggiore, San Gregorio Armeno la via degli Artigiani dell’Arte Presepiale ormai conosciuta in tutto il mondo, il Duomo con il tesoro di San Gennaro, la cappella di San Severo con il Cristo Velato, il Museo Archeologico Nazionale e il nuovo Museo Madre di Arte Contemporanea e dove potrete degustare i piatti tipici della tradizione napoletane in una delle numerose trattorie presenti nelle immediate vicinanze, inoltre la sua posizione è ottimale anche per vivere Napoli “di notte” con i suoi locali dislocati a pochi passi come la pizzeria “Sorbillo” famosa in tutto il mondo.

Cinema

Ma che bella Sorpresa

Il soggiorno Paradiso ha ospitato le riprese di alcune scene del film “Ma che bella Sorpresa”

Ma che bella sorpresa racconta le vicende di Guido (Claudio Bisio), romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua fidanzata, con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Paolo (Frank Matano) – un suo ex svogliato studente diventato insegnante di educazione fisica – è il suo migliore amico e farà di tutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi. Per questo convocherà a Napoli i milanesissimi genitori di lui, interpretati dall’inedita e fulminante coppia Renato Pozzetto – OrnellaVanoni. La vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all’incontro con Silvia (Chiara Baschetti), sua nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima, ma si intende di sport, tifa per la sua stessa squadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i piccoli romantici gesti che Guido ama fare: passeggiate in bicicletta, mazzi di fiori, tramonti… insomma, la donna perfetta! Ma la donna perfetta esiste? Con questo interrogativo dovranno fare i conti i nostri protagonisti, compresa la bella Giada (Valentina Lodovini), vicina di casa romantica e innamorata segretamente di Guido.

Dicono di noi

Ilaria
Ilaria
02/04/2023
8,0
☺vicina al centro storico, e a pochi minuti dalla metro,staff accogliente,e camere pulite,situato in una zona abbastanza tranquilla.
Salvo
Salvo
23/03/2023
7,0
Ottimo per una notte ☺Sei praticamente al centro storico, buona anche la colazione ☹Unica pecca era l’acqua che non usciva calda ma tiepida
Francesco
Francesco
23/01/2023
8,0
Very good
Lucia
Lucia
13/01/2023
7,0
☺Colazione al bar vicino con ottime sfogliatelle. Posizione molto centrale, ma comunque b&b silenzioso.
Loredana
Loredana
09/01/2023
8,0
Very good
G
G
09/01/2023
7,0
Good